Esercizi per Rassodare
Come dicevamo prima, la pelle può perdere tono ed elasticità a causa di vari fattori.
Per donare nuovamente un aspetto giovane e compatto all'epidermide del corpo, e in particolare nei glutei e nelle gambe, possiamo fare uso di creme rassodanti, disponibili nelle farmacie e nelle erboristerie.
Se, però, desiderate svolgere un programma più completo o semplicemente volete ritornare in forma in tempi brevi, è necessario associare all'uso di creme anche una corretta alimentazione e un po' di attività fisica.
Nello specifico, di seguito proponiamo alcuni esercizi che possono essere fatti comodamente da casa, con regolarità, in modo da rimettersi in forma e sfoggiare un bikini in spiaggia o in piscina.
I punti critici, come sappiamo, sono le gambe, soprattutto le cosce e i glutei e sono proprio loro che andremo a rimodellare e a definire.
A seconda del tempo che avete a disposizione sceglierete quante serie fare; è di notevole importanza svolgere con costanza.
Per i muscoli dell'interno delle gambe; sdraiarsi a pancia in su e alzare le gambe fino a formare un angolo retto con il busto, quindi aprire e chiudere le gambe con un movimento lento.
Per i muscoli posteriori e anteriori delle gambe e per i glutei; in piedi con le gambe lievemente divaricate si porta avanti un piede come se dovessimo fare un passo molto lungo, quindi portare il peso del corpo sulla coscia, fino a che non sia parallela al pavimento.
Per i glutei; mettersi a gattoni e sollevare all'indietro la gamba spingendola verso l'alto e ritornare nella posizione di partenza.