Rassodante Viso e Corpo
Gli inestetismi della pelle sono davvero tanti e possono derivare da fattori diversi, come per esempio l'età, lo stile di vita, l'alimentazione, il metabolismo e lo stress.
La cellulite e la ritenzione idrica sono tra i problemi più comuni, così come la pelle a buccia d'arancia, le smagliature e il grasso in eccesso non sono di certo belle da vedere.
Oltre agli inestetismi, la pelle può anche semplicemente perdere tono ed elasticità, risultando "flaccida" e molle al tatto.
Può capitare nel viso e nel corpo, in particolare nelle zone come i glutei, l'interno coscia e nella parte posteriore del braccio ed è necessario intervenire in modo tempestivo.
In commercio troviamo moltissime aziende cosmetiche che producono prodotto testati caratterizzati dalla presenza di principi attivi al loro interno, in grado di dare tono ed elasticità ai tessuti del viso e del corpo.
Si applicano come le tradizionali creme o gel sul corpo e sul viso e, al fine di vedere i risultati, è necessario utilizzarli per un periodo minimo di un mese.
Solitamente si effettua un massaggio circolare sulla pelle, fino al completo assorbimento della crema, sia la mattina sia la sera.
Le sostanze contenute all'interno delle creme rassodanti sono capaci di conferire alla pelle compattezza e tono, che risulterà più giovane, levigata ed idratata.